Cinema e TV

Amici, storico volto svela il retroscena su Maria De Filippi: “Ecco perché ho abbandonato”

parla ex personaggio amici maria de filippi
Ex personaggio di Amici di Maria De Filippi spiega perché è andato via (Foto IG @amiciufficiale) - Autautedizioni.it

I fan più attenti del talent show di Canale 5 ricordano sicuro di chi si tratta, il motivo per cui improvvisamente ha lasciato il programma

E’ stato colui che ha iniziato questo nuovo progetto con Maria De Filippi, quando ancor prima chiamarsi Amici, arrivò in onda con il nome di Saranno Famosi. In tanti lo ricordano al fianco della conduttrice, anche lui con grandi abilità di mediazione, sempre pacato e tranquillo, pronto a spiegare le dinamiche del talent show che all’epoca era solo agli inizi e ha ottenuto risultati stratosferici.

Dopo qualche anno ha deciso di lasciare il programma e soltanto oggi ha voluto spiegare i motivi che l’hanno spinto a prendere questa decisione, chiarendo cosa è successo.

“Sono fiero di aver conosciuto Maria De Filippi”, il racconto dell’ex volto di Amici

Si tratta di Chicco Sfondrini, ex autore di Amici di Maria De Filippi, che ha partecipato alla nascita e al successo di questo programma televisivo. In un’intervista a Fanpage ha ripercorso l’esperienza nel talent show di Canale 5, raccontando quali sono stati i motivi che l’hanno spinto a lasciare il programma.

autore amici di maria de filippi

Chicco Sfondrini racconta perché ha lasciato Amici di Maria De Filippi (Foto IG @chiccosfondrini) – Autautedizioni.it

Sfondrini ha spiegato come è nato il programma, raccontando di un incontro avuto con la De Filippi e confessando che i primi mesi furono tutt’altro che buoni, tanto che pensarono di chiudere il programma. L’ex autore ha raccontato che la conduttrice aveva il desiderio di costruire una scuola che fosse “credibile”, non mancarono gli errori, ma Maria De Filippi chiese fiducia a Mediaset, mettendosi lei stessa in campo, portando il programma in prima serata e dando più voce alle storie dei ragazzi. “(…) In questo non c’era e non c’è nessuno più bravo di lei“, ha detto Sfondrini.

Poi si è deciso di trovare qualcuno che potesse vivere la scuola dall’interno e la De Filippi scelse lui. Chicco ha parlato anche del cambio di nome – da Saranno Famosi ad Amici di Maria De Filippi – spiegando che nel 2003 arrivò una diffida dall’America: “(…) Maria è stata bravissima a modificare costantemente il prodotto e sono fiero di averla conosciuta. È di un altro pianeta“. Nonostante sia stato uno dei volti storici, a un certo punto ha deciso di lasciare il programma, chiarendo da subito che non rinnega nulla. Ha deciso di abbandonare perché non riusciva a reggere più certi ritmi, così decise di parlare con la De Filippi e lei fu molto comprensiva. Ma Sfondrini sentiva il bisogno di mettersi in gioco e, quindi, provare nuove esperienze: “(…) Lontano dalla De Filippi ho capito che io, unito alla sua bravura, ho dato il meglio di me“.

Change privacy settings
×