Il direttore artistico del Festival di Sanremo ha una dimora davvero bellissima, la sua è stata una scelta ben precisa
Carlo Conti è uno dei conduttori più famosi della televisione italiana, attuale direttore artistico del Festival di Sanremo – che presto tornerà in onda – e personaggio di spicco della Rai. Ma dove ha scelto di vivere?
Come sappiamo Conti è spesso impegnato a Roma e Milano per motivi di lavoro, eppure non è in una di queste due città che ha scelto di vivere. La sua decisione è stata ben precisa ed è molto contento di averla presa.
La casa di Carlo Conti, dove vive il conduttore televisivo
Carlo Conti, dunque, non ha scelto di vivere dove lavora – è spesso impegnato negli studi Rai di Roma e Milano – ma ha preferito restare nella sua adorata Toscana. Il conduttore da qualche anno ha anche cambiato casa, prima viveva nel centro di Firenze in una dimora storica, poi ha preferito spostarsi in una villa alle porte del comune fiorentino, immersa nel verde e lontana dal caos.

Dove si trova la casa di Carlo Conti (Foto IG @carlocontitv) – Autautedizioni.it
Una scelta ben precisa che sono sempre più personaggi famosi a fare, Conti infatti ha preferito una dimora immersa nella natura, dove godersi la pace e il relax famigliare, a una bellissima casa in pieno centro di Firenze o in due importanti città come Roma e Milano. La villa di Carlo Conti si divide su due livelli, al piano inferiore, da cui si accede al meraviglioso giardino di cui il conduttore si prende cura personalmente, c’è la zona giorno.
E’ qui che c’è un bellissimo salone, la sala da pranzo, la cucina e anche quello che sembra essere un angolo studio di Carlo Conti. In molti collegamenti che il conduttore fa con il TG, soprattutto in occasione degli annunci che riguardano il Festival di Sanremo, si trova sempre nello stesso angolo della casa (vedi foto), dove sullo sfondo c’è una caratteristica parete di pietra e delle mensole con una serie di fotografie e ritratti.
L’arredamento della casa di Carlo Conti è un mix tra moderno e rustico, al piano superiore ci sono le camere da letto a cui si accede da un ampio corridoio. Qui prevalgono colori tenui, il parquet è chiaro e le pareti e le porte sono bianche, la casa del conduttore è ricca di ampie finestre dalle quali si può ammirare il meraviglioso panorama, la casa è un vero e proprio angolo di paradiso, dove potersi godere momenti di relax lontani dalla televisione.








