E’ uno dei personaggi più in voga del programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne”, opinionista insieme a Tina Cipollari, non manca mai di far sentire la sua presenza ed esprimere la sua opinione in merito alle questioni che nascono all’interno del programma stesso.
Nato come ballerino, ma diventato noto al pubblico per la sua presenza al programma: stiamo parlando di Gianni Sperti. Dalla sua città d’origine, taranto, lasciata anni fa per inseguire il suo sogno di ballerino, ha debuttato in tv a soli 22 anni.
Nel corso del tempo, la sua carriera è cresciuta e maturata, come anche la sua stessa persona. Una delle domande che tutti ci poniamo è: ma dove vive Gianni Sperti?
Gianni Sperti: una casa che tutti gli invidiano
Ballerino in primis ma, soprattutto opinionista del programma “Uomini e Donne” di Canale 5. Non mancano i suoi battibecchi con Tina Cipollari, con la quale condivide il trono opinionisti del programma. Lui è Gianni Sperti e dal 2003, è presente nel programma della De Filippi. Come dicevamo all’inizio, dopo aver lasciato la sua città di taranto, epr diventare ballerino, è approdato al programma Mediaset “La sai l’ultima?” proprio come ballerino e, da lì, non si è più fermato.
I suoi fans conoscono tutto (o quasi) del loro beniamino, seguendolo soprattutto anche sui social. Una delle domande che si sono sempre posti è: ma dove abita Gianni Sperti? La risposta è molto semplice: in un attico che affaccia su uno dei quartieri storici della Capitale. Ma partiamo dall’inizio: nato a Taranto nel 1973, si laurea nel 2017 in Economia aziendale, ma non ha mai per nessun motivo abbandonato la sua più grande passione: la danza.

La sua casa nel centro di Roma – www.autautedizioni.it (photo: Instagram/giannispertiofficial)
Ballerino che, come abbiamo detto, debutta in tv a soli 22 anni, ha partecipato a diverse trasmissioni tv, sia in Mediaset che in Rai. Dal 2006 al 2009 Maria De Filippi lo sceglie come professionista del corpo di ballo della scuola di “Amici”, altro suo programma televisivo. La sua storia d’amore con Paola Barale ai tempi della sua presenza al programma “Buona Domenica” è storia nota a tutti. Ma, dall’inizio della sua carriera, la necessità di trasferirsi a Roma e trovare una casa che facesse al fatto suo.
Oggi, Gianni Sperti vive in un attico in zona Ostiense, nel centro storico di Roma: un appartamento con grandi vetrate e un terrazzo ampio che affaccia su una delle zone più storiche di Roma, il Gazometro. Qui, il ballerino e opinionista ama rilassarsi, coltivando anche la sua passione per il giardinaggio, oltre che allenandosi sempre. Come ha mostrato anche con delle foto sui suoi social, anche la cucina non è da meno: linee pulite e minimal, per una cucina ampia, spaziosa e luminosa. I mobili di colore bianco, danno ancora più luminosità all’ambiente stesso.
La camera da letto, infine, lascia spazio a quelli che sono colori pastello e, nello specifico, il color glicine. Tanti i libri che fanno compagnia al ballerino, poggiati sul suo comodino, il che fa intendere la sua passione per la lettura.








