Cinema e TV

Mediaset, deciso il destino de La Ruota della Fortuna: Pier Silvio Berlusconi rompe il silenzio

futuro ruota della fortuna parla berlusconi
Il futuro de La Ruota della Fortuna, parla Berlusconi (Foto Mediasetinfinity.it) - Autautedizioni.it

L’ad Mediaset ha spiegato cosa accadrà al quiz show di Canale 5, è stato molto chiaro a riguardo e non tornerà indietro

Pier Silvio Berlusconi qualche tempo fa, nell’ambito di una conferenza stampa in cui si parlava dei risultati Mediaset, ha parlato anche de La Ruota della Fortuna. L’ad Mediaset ha voluto dire una volta e per tutte quale sarà il destino del famoso quiz show, tornato in onda dallo scorso luglio con Gerry Scotti e Samira Lui.

E’ noto come il programma abbia sostituito Striscia la Notizia, che intanto è tornata in onda in una versione inedita, con quattro appuntamenti in prima serata. Ma cosa succederà a La Ruota della Fortuna?

Il futuro de La Ruota della Fortuna, le parole di Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi a tal proposito è stato molto chiaro, fin dal suo ritorno in onda, non ha mai smesso di parlare dei risultati strepitosi de La Ruota della Fortuna. Il quiz show è riuscito a “spodestare” il programma concorrente – Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino – che nella stagione precedente aveva primeggiato nella battaglia per gli ascolti. Podio che adesso lo show man partenopeo divide con Gerry Scotti.

cosa succede a la ruota della fortuna

Cosa succederà a La Ruota della Fortuna (Foto Mediasetinfinity.it) – Autautedizioni.it

Per Berlusconi La Ruota della Fortuna è stato un successo straordinario e ad oggi rappresenta un punto di riferimento per gli ascolti di Canale 5. Grazie al successo del quiz show, l’azienda del Biscione sta prendendo in considerazione l’idea di riportare in auge format che nel passato hanno fatto la storia della televisione italiana, come Ok, il prezzo è giusto!.

L’ad Mediaset ha parlato anche della grande bravura di Gerry Scotti: “Gerry è una risorsa incredibile, un conduttore straordinario e coraggioso”. La Ruota della Fortuna ha rappresentato per l’azienda del Biscione un vero e proprio punto di svolta, Berlusconi è certo che il programma continuerà ad andare in onda, al momento senza interruzioni: “(…) Se dovessimo ragionare in termini commerciali, La Ruota della Fortuna dovrebbe andare in onda ogni giorno dell’anno”.

Proprio per questo non ci sarebbe intenzione di prevedere una pausa, il quiz show è tornato in onda proprio d’estate, quando Affari Tuoi “andava in vacanza”. Ora bisognerà capire se per il prossimo agosto andrà ancora in onda o se davvero non avrà alcuna interruzione, gli ascolti continuano a essere altissimi, a dimostrazione che il programma piace al pubblico e anche molto. La coppia Scotti-Samira Lui, poi, è stata un’altra scelta “azzeccata” che sembra aver fatto leva sui telespettatori.

Change privacy settings
×