Octavia è stata una delle partecipanti di “Vite al limite”, è passata da un peso di 200 kg fino a diventare una modella da sogno. Il programma le ha cambiato la vita.
Partecipare a “Vite al limite” può rappresentare un’esperienza decisamente pesante, spesso una sorta di dentro o fuori per i protagonisti che vengono selezionati dalla redazione, che si trovano in una condizione quasi disperata. Tutti loro sono infatti dei super obesi, condizione che va al di là dell’aspetto estetico, ma che arriva anche a compromettere la quotidianità rendendo difficili anche le azioni più semplici, oltre a mettere a rischio la propria salute.
Essere rigorosi nel programma che viene indicato per risolvere il loro problema è quindi determinante, anche se spesso possono esserci delle ricadute quando ci si rende conto di quanto sia difficile essere costanti. Non è detto però che questo possa portare a rinunciare, ci sono effettivamente delle persone che sono davvero riuscite a cambiare la loro esistenza, come è il caso di Octavia, che ha ora un aspetto del tutto diverso rispetto a quello che aveva prima di intraprendere questa avventura.
“Vite al limite” ha cambiato Ottavia: la sua storia
La storia di Ottavia Gahagans è stata una di quelle che ha colpito maggiormente chi ama seguire “Vite al limite”, format trasmesso con successo anche in Italia su Real Time. Lei era una di quelle che aveva assoluta necessità di fare qualcosa per salvarsi, visto che era da oltre un anno che non riusciva a muoversi dal letto a causa del peso eccessivo, consapevole anche che il percorso prospettato sarebbe stato tutt’altro che facile.
Nonostante questo, la giovane è stata una delle più rigorose, ha ascoltati i consigli del dottor Nowzaradan, consapevole di non avere molte altre alternative se avrebbe voluto continuare a vivere. Una volta arrivata in clinica si è resa conto di come la sua situazione fosse ancora più grave di quello che pensava, la bilancia infatti segnalava un numero altissimo, 314 chili. Tutto questo è stato però frutto di un passato difficile, da adolescente ha subito abusi dal patrigno, oltre ad avere avuto problemi di salute e avere sofferto terribilmente per la morte della mamma. Da quel momento ha dovuto prendersi cura di sua sorella minore, arrivando a pesare 250 chili a soli 20 anni.

Ottavia Gahagans ecco com’è oggi – Facebook @octavia.nichelle – Autautedizioni
Il ricovero non poteva che essere lungo, ed è effettivamente durato più di dodici mesi, ma le ha permesso di ottenere un ottimo risultato, probabilmente migliore rispetto alle previsioni più rosee. A fine programma la differenza era però davvero evidente, Octavia è infatti arrivata a pesare poco più di 100 chili. Un peso ancora elevato, ma notevolmente minore rispetto a quello di partenza. Successivamente la giovane si è poi recata nuovamente nella struttura per effettuare dei controlli di rito, come previsto dal programma. Un segno evidente del suo desiderio di non tornare più nel suo stato iniziale, dannoso non solo sul piano estetico.
Le sue ultime immagini comparse su Facebook ci mostrano come lei sia sorridente e serena, a conferma di come questa esperienza le abbia permesso di ritrovare fiducia in se stessa e di rinascere. Niente era scontato, ma la sua forza di volontà le ha permesso di rinascere, cosa che fino a qualche tempo fa sembrava quasi impossibile.








