• img-book

    Davì Dario

ISBN: 9788894243796
Categorie: , Tag: ,

Bullismo e disabilità. Riconoscere le differenze. Attraversare il conflitto. Annullare il potere

Autore: Davì Dario

PRE-ORDINE (disponibile dal 20 giugno)

Il bullismo, che sia reale o virtuale, è sempre più presente nelle relazioni dei più giovani.
Nel suo saggio, Dario Davì, affronta un aspetto del bullismo spesso sottovalutato, quello subìto da persone con diverse disabilità, sia fisiche che mentali.
Attraverso un intenso excursus di testimonianze, l’autore affronta i vari aspetti del bullismo, ne rintraccia le caratteristiche, i soggetti protagonisti, proponendo, infine, una possibile risoluzione dei conflitti che ne stanno alla base.

 13,00

2 disponibili

Copie:
Meet the Author
avatar-author
Dario Davì è psicologo e psicoterapeuta, laureato in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Palermo. Nel 2015 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Pubbliche Relazioni (Dipartimento di Psicologia) e nel 2017  il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt, rilasciato dall’Istituto Gestalt HCC Italy diretto da Margherita Spagnuolo Lobb. Attualmente è tutor d’aula nel Master di II livello in “Il disturbo dello Spettro Autistico tra clinica ed ermeneutica gestaltica” presso l’Istituto Gestalt HCC Italy (sede di Milano). Da anni si occupa di assistenza, educazione e supporto psicologico di persone con disabilità intellettiva e/o motoria.
Books of Davì Dario
About This Book
Sinossi

Dario Davì è psicologo e psicoterapeuta. Nel 2015 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Pubbliche Relazioni (Dipartimento di Psicologia) e nel 2017 il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt. Da anni si occupa di assistenza, educazione e supporto psicologico di persone con disabilità intellettiva e/o motoria.

Condividi

Dettagli

ISBN: 9788894243796
Editore: Aut Aut Edizioni
Anno di pubblicazione: 2019
Pagine: 86 (130x190mm)

“Bullismo e disabilità. Riconoscere le differenze. Attraversare il conflitto. Annullare il potere”

Non sono ancora presenti recensioni.